L’Audi A1 alza l’assetto e va a due cilindri

La casa tedesca dei 4 anelli propone una nuova versione dell’Audi A1; la Citycarver è una vettura che, con il suo assetto rialzato e le evidenti protezioni del passaruota, strizza l’occhio al mondo dei più recenti crossover. L’auto è disponibile con motorizzazioni davvero interessanti, la cui piccola cilindrata si contrappone a un rendimento fra i migliori della categoria; il motore da 1 litro a 3 cilindri, soluzione che si fa apprezzare per la sua coppia maggiore, arriva a erogare ben 116 cavalli nella versione 30 TFSI (95 CV per la “sorella” minore 25 TFSI). L’automobilista che pretende il massimo, può optare per la A1 Citycarver 35 TFSI, il cui motore è in questo caso un 4 cilindri in linea da 1,5 litri di cilindrata; la sua potenza è di 150 cavalli, mentre la coppia motrice a disposizione è pari a 250 Nm.

Ma le sorprese non finiscono qui. Gli ingegneri tedeschi hanno deciso di rendere il 4 cilindri dell’Audi A1 Citycarver un propulsore straordinario dal punto di vista del rendimento; il motore, quando le condizioni di guida sono poco impegnative, funziona utilizzando solo 2 dei 4 cilindri ed è in grado di percorrere più di 16 Km con un solo litro di carburante. Anche le prestazioni sono di tutto rispetto; l’Audi A1 Citycarver scatta da 0 a 100 in poco più di 8 secondi e può raggiungere i 220 Km/h di velocità massima.
La trasmissione conta su di un cambio a 6 rapporti, ma è possibile scegliere anche il robotizzato a 7 marce di tipo S Tronic, il cui costo è pari a 1850 euro circa.

 

Quanto costa la nuova Audi A1 Citycarver

La Citycarver viene proposta da Audi al pubblico in tre allestimenti principali: si parte dai 27 mila e 450 euro del modello base, che prevede il montaggio dei cerchi da 16 pollici, la presenza di un cruscotto digitale e di uno schermo tattile da 8,8 pollici, ben visibile sulla console del veicolo. Inoltre, l’auto dispone di un buon pacchetto di sicurezza che include la frenata d’emergenza automatica e l’avviso di uscita dalla corsia. Gli altri allestimenti sono esattamente l’Admired, disponibile al prezzo di 28 mila e 200 euro, che monta i cerchi da 17 pollici al posto di quelli da 16, e l’Identity Contrast, disponibile al prezzo di 28 mila e 650 euro, che utilizza cerchi ancora più grandi, questa volta da 18 pollici. Nel dettaglio, i due modelli più curati aggiungono anche i seguenti optional:

Admired: climatizzatore automatico, compatibilità con gli smartphone, park assist;
Identity Contrast: tettuccio verniciato a contrasto, oltre a quanto già elencato per il modello Amired.

 

Il noleggio a lungo termine dell’Audi A1 Citycarver

Se qualcuno pensa che la nuova Audi A1 Citycarver sia un sogno proibito, probabilmente non ha ancora potuto valutare le potenzialità di una soluzione di noleggio a lungo termine; questa formula permette di poter disporre dell’Audi A1 Citycarver per un periodo di tempo definito, generalmente di tre anni, pagando una rata mensile fissa definita in sede contrattuale.
I vantaggi del noleggio a lungo termine sono tanti; nella rata mensile è compreso proprio tutto; l’automobilista potrà noleggiare la nuova Audi A1 Citycarver contando su di un’assicurazione Kasko e sull’assistenza stradale, nonché sul pagamento del bollo, della manutenzione ordinaria e straordinaria, del cambio pneumatici sia per usura che stagionale; sono incluse anche molte altre voci che vale la pena leggere e sottoscrivere. In pratica, il noleggio a lungo termine permette a ogni automobilista di guidare la propria auto assolutamente senza pensieri; alle relative scadenze infatti, fra le quali la stessa revisione periodica, ci pensa l’azienda noleggiatrice, che provvederà ad avvisare ogni cliente tramite i mezzi di comunicazione più usati e conosciuti.
Non perdere quest’opportunità e informati subito per approfittare di tutte le agevolazioni previste da un contratto di noleggio a lungo termine; la nuova Audi A1 Citycarver sarà disponibile in tutte e tre le sue versioni e a condizioni eccellenti.

 

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: