Forse negli ultimi tempi avrai sentito parlare del noleggio a lungo termine. In effetti, sempre più persone scelgono questa speciale formula per la propria automobile oppure per un veicolo commerciale. Ti sei mai chiesto il perché di questo fenomeno così comune, che continua a coinvolgere centinaia di persone giorno dopo giorno? Ebbene, il noleggio a lungo termine consente di usufruire di numerosi vantaggi. Per riuscire a comprendere i benefici di questa formula, è utile sapere quali costi e servizi include e soprattutto a chi rivolgersi.

 

Noleggio a lungo termine: cosa viene incluso scegliendo questa formula?

Come prima cosa, devi sapere che coloro che scelgono il noleggio a lungo termine stipulano un contratto che prevede numerosi optional ed extra. Naturalmente, i valori di questi servizi opzionali possono variare a seconda delle esigenze personali. Inoltre, come hai potuto intuire, tali servizi sono facoltativi e non obbligatori. Quali sono invece tutti i servizi inclusi in un noleggio standard? Eccoli nel dettaglio:

Assicurazione veicolo: se stipuli un contratto per ottenere un’automobile oppure un veicolo a noleggio nel lungo termine otterrai sempre la polizza RCA inclusa. Quest’aspetto è per te un enorme vantaggio, dal momento che potrai praticamente dimenticarti di dover pagare l’assicurazione, in alcune zone d’Italia davvero troppo alta.

Bollo auto: anche la tassa automobilistica è una cosa che potrai dimenticarti se scegli di prendere un veicolo con noleggio a lungo termine. In questo caso, sarà sempre la compagnia che ti fornisce il veicolo a pagare questo servizio.

Manutenzione ordinaria e straordinaria: questo è un ulteriore servizio che le compagnie di noleggio a lungo termine offrono incluse nel canone. Questo vale sia per controlli ordinari e di routine, sia per situazioni particolari che comportano l’intervento di personale esperto del settore. In ogni caso dunque, non dovrai più sostenere spese impreviste dal meccanico, ma i costi rimarranno sempre a carico della società di noleggio.

Assistenza 24 ore su 24: avendo una compagnia solida e professionale alle tue spalle, potrai riuscire ad ottenere assistenza in qualsiasi situazione necessaria. Anche quando dovrai affrontare problemi legati al veicolo noleggiato, basterà chiamare semplicemente il numero che ti verrà fornito dalla tua compagnia.

Ci sono poi altri fattori che possono variare caso per caso. Tra questi, ricorda che i più importanti riguardano l’anticipo da versare, i chilometri inclusi e la durata del noleggio.

 

Noleggio a lungo termine: chi può effettuarlo?

Come hai potuto vedere, il noleggio a lungo termine può offrirti davvero tanti vantaggi. Facendo un calcolo preciso, potrai vedere come in alcuni casi noleggiare un veicolo può essere spesso più conveniente rispetto all’acquisto di quest’ultimo. Ma chi può effettuare questo noleggio? Ebbene, un tempo solo coloro che avevano un’azienda o una partita IVA potevano richiedere questo servizio. Ora invece, l’offerta si estende anche ai privati.

Se vuoi ottenere i benefici del noleggio a lungo termine puoi rivolgerti a Rent Max: contattaci subito per un preventivo personalizzato.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: