I colossi del noleggio a lungo termine ALD Automotive e Leaseplan si fondono dando vita a Ayvens. L’obiettivo di questa nuova società è quello di offrire una mobilità più semplice, intelligente e sostenibile descritto dalla scelta del pay off: “Better with every move”.
Chi sono ALD e Leaseplan
Ald Automotive è controllata dal gruppo bancario francese Société Générale. Si occupa di servizi di mobilità, noleggio a lungo termine e fleet management.
Fondata oltre 50 anni fa ora è una presenza internazionale diffusa in 43 Paesi, con oltre 6500 dipendenti e una flotta gestita composta da oltre 1.680.000 unità tra auto, veicoli commerciali e moto.
Leaseplan nel 2023 raggiungi i 60 anni di attività. Pioniere nell’ambito dell’automotive fin dai primi anni, ora può vantare la sua presenza in oltre 30 nazioni in cinque diversi continenti.
Obiettivi della fusione Ald-Leaseplan
La fusione Ald-Leaseplan mira a rafforzare l’identità e il posizionamento delle due società, con l’obiettivo di migliorare la mobilità di tutti i giorni rendendola più semplice, più intelligente e più sostenibile.
Il marchio sarà lanciato nel 2024 in tutti i 44 paesi presidiati e avrà come target di riferimento non solo le grandi aziende e le PMI, ma anche per professionisti e privati. In Italia verrà inaugurata nel secondo trimestre dell’anno ma si stanno già muovendo i primi passi.
È già stato definito un piano triennale per divenire il principale player mondiale della mobilità sostenibile, con una flotta di 3,4 milioni di veicoli in gestione. Con l’obiettivo di essere la prima azienda europea con emissioni zero.
Nel frattempo possiamo proporti il noleggio a lungo termine sia con ALD che con leaseplan, cosa aspetti? Compila il form e riceverai un preventivo gratuito.