Che cos’è il noleggio a lungo termine delle auto elettriche

Il noleggio a lungo termine ha fatto la sua prima comparsa qualche anno fa come alternativa all’acquisto di un’automobile; questa formula contrattuale ti permette di disporre di un veicolo per un periodo di tempo limitato la cui lunghezza è generalmente da uno a cinque anni.
Ma perchè dovresti preferire il noleggio a lungo termine anche per usufruire di un’auto elettrica? Il noleggio prevede qualsiasi tipo di imprevisto e, per tale ragione, ti manleva da una lunga serie di responsabilità, a partire dal pagamento del bollo arrivando alla manutenzione straordinaria. Se scegli un’auto elettrica, il noleggio a lungo termine prevede, esattamente come accade per i veicoli a combustione interna, il pagamento di una rata mensile che include tutte queste voci:

cambio degli pneumatici, sia per il cambio stagione che per necessità, causata dall’usura o dal danneggiamento;

premio assicurativo annuale comprensivo di protezione totale di tipo Kasko;

assistenza stradale;

assistenza e tutela legale in caso d’incidente;

sostituzione delle batterie; è una delle incognite più grandi della propulsione elettrica. Nel caso le batterie non ti consentano più di utilizzare al meglio la tua auto, Rent Max provvede alla loro sostituzione; il costo è compreso nella rata mensile.

Inoltre, scegliendo un’auto elettrica contribuisci attivamente alla riduzione delle emissioni in atmosfera, un aspetto fondamentale per risolvere un problema che sta diventando sempre più delicato. A tal proposito, dovresti sapere che sono ora in vigore nelle principali aree urbane dei limiti alla circolazione riferiti in special modo ai veicoli diesel; con un automezzo elettrico potresti circolare liberamente in ogni luogo e in qualsiasi momento.

 

Il noleggio a lungo termine delle auto elettriche

Attualmente l’alimentazione elettrica si propone come la vera alternativa ai motori a combustione interna. Per quanto riguarda il noleggio a lungo termine, Rent Max è organizzata per darti un servizio completo anche su queste vetture di nuova concezione. Le case automobilistiche hanno già cominciato a convertire la produzione e c’è l’effettivo bisogno che anche le società che si occupano del settore commerciale siano pronte a darti delle risposte efficaci, così che tu possa scegliere un’auto elettrica con la massima fiducia. A tal proposito, Rent Max ti propone una lunga serie di vantaggi esclusivi per cui ti invitiamo a chiederci maggiori informazioni.

 

Il noleggio a lungo termine delle auto elettriche: aspetti fiscali

Rent Max non ti permette solamente di noleggiare la migliore auto elettrica, ma anche di poter risparmiare denaro grazie a ulteriori opportunità di carattere fiscale. Se sei titolare di un’azienda e cerchi un’auto per rappresentanza oppure a uso esclusivo di tutti i soggetti che cooperano nella tua società, quindi eventuali soci e dipendenti, devi tenere presente i seguenti aspetti:

– se l’auto viene utilizzata solamente per lavoro (uso strumentale), hai la possibilità di dedurre le imposte dirette al 100%, nonchè di detrarre l’IVA totalmente;

– se il veicolo viene dato in dotazione ai dipendenti che ne fanno un uso promiscuo (per lavoro, ma saltuariamente per scopi personali), puoi dedurre le imposte per un valore pari al 70%, mentre l’IVA è detraibile al 40%;

– se la vettura viene data in dotazione a rappresentanti commerciali puoi dedurre le imposte per l’80% del totale, mentre l’IVA è detraibile in percentuale all’utilizzo del veicolo;

– se hai una ditta individuale (sas- società in accomandita semplice), puoi dedurre le imposte al 20% e detrarre l’IVA al 40%. Le stesse condizioni si applicano nel caso tu usi il veicolo in maniera non esclusivamente strumentale, quindi anche privatamente.

Rent Max è in grado di formulare un contratto ideale per le tue necessità anche sui veicoli 100% elettrici.
Contattaci subito per chiedere senza impegno un preventivo personalizzato, potrai guidare sereno e avere la certezza di usufruire di tutti i vantaggi fiscali previsti per te.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: