La convenienza del noleggio a lungo termine di veicoli ibridi

La formula del noleggio a lungo termine non dovrebbe essere più una novità; si tratta di un sistema molto valido perchè tu possa guidare un’auto senza farti carico di numerosi oneri, quali il bollo, l’assicurazione e la manutenzione, sia ordinaria che straordinaria.
Attualmente, il noleggio a lungo termine si rivolge a tutti gli utenti della strada in modo indistinto e comprende quindi i furgoni, le auto a benzina e diesel, nonchè i nuovi modelli di veicoli sia ibridi che elettrici. In pratica, puoi noleggiare una vettura di qualsiasi tipo con la formula a lungo termine beneficiando di tutti i vantaggi previsti per questo tipo di contratto, che nel dettaglio ti offre quanto segue:

assenza assoluta di imprevisti, situazioni che possono richiedere un certo impegno economico o episodi che possano compromettere il pieno godimento del bene;

possibilità di guidare costantemente un’auto nuova, anche ogni soli due anni;

nessun aumento del premio assicurativo nel caso di incidente stradale, anche con colpa;

inclusione di tutti i costi in un’unica rata mensile: quando noleggi un’auto a lungo termine paghi un canone mensile che comprende tutte le spese che altrimenti, in qualità di proprietario, dovresti sostenere nel corso dell’anno. La rata di un contratto di noleggio a lungo termine di veicoli ibridi comprende l’assicurazione, il bollo, il tagliando, la sostituzione degli pneumatici sia in caso di usura che per il cambio stagionale; inoltre, tale formula include l’assistenza legale in caso d’incidente stradale, l’assistenza stradale in caso di guasto, un’auto di cortesia quando il veicolo da te noleggiato necessita di un intervento in officina e molto altro di più.

Affittare un’auto ibrida sottoscrivendo un contratto di noleggio a lungo termine ti permette di beneficiare di tutto quanto sopra descritto, un vantaggio non da poco che, fra le altre cose, ti aiuta attivamente a contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

 

Il noleggio a lungo termine di veicoli ibridi e le detrazioni fiscali

Forse non sei al corrente che quando sottoscrivi un contratto di noleggio a lungo termine per un veicolo a uso aziendale hai diritto a delle detrazioni fiscali; quest’ultime variano a seconda dell’utilizzo del mezzo e, a tal proposito, puoi fare riferimento a una precisa tabella:

bene strumentale o a uso pubblico: in questo caso è possibile detrarre l’IVA interamente;
veicolo di rappresentanza destinato agli agenti di commercio: l’IVA è detraibile al 100%;
veicolo a uso promiscuo (fringe benefit): l’IVA è detraibile al 70%. Questi automezzi possono essere usati dai dipendenti di un’azienda sia per motivi di lavoro che per motivi personali, quindi a uso privato;
automezzo adibito a un uso non strumentale: in questo caso è possibile detrarre il 20% dell’IVA. L’uso non strumentale di un mezzo significa che il veicolo può essere utilizzato anche per scopi personali, pur restando a disposizione dell’azienda a cui è intestato.

Sotto questo punto di vista, il noleggio a lungo termine di veicoli ibridi è l’ideale per le aziende, che hanno la possibilità di risparmiare sia sui costi di gestione (compresi nella rata) che sulle spese fiscali.

 

Il noleggio a lungo termine e i veicoli ibridi

Rent Max è il leader del settore per quanto riguarda il noleggio a breve e a lungo termine di mezzi commerciali; attualmente, la società si occupa anche di autoveicoli, fra i quali le vetture ibride sono una nuova opportunità da tenere a debita considerazione.
Contattaci utilizzando la nostra e-mail o i nostri numeri di telefono, oppure vieni a trovarci presso le nostri sedi; siamo a Milano, a Napoli e a Roma.
Saremo lieti di poter trovare per te la soluzione ideale e più conveniente.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: