Il van italiano Iveco Daily è stato eletto il miglior furgone nel Regno Unito, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento denominato Trade Van Driver Award 2020 all’interno del proprio segmento (veicoli da 3,5 a 7,5 tonnellate). Trade Van Driver è una nota rivista inglese che tratta il tema dei furgoni utilizzati dalle aziende di piccole dimensioni, mentre la giuria che assegna il premio annuale è composta sia da esperti giornalisti che da lettori della rivista possessori di veicoli commerciali. Iveco, la cui base si trova a Torino, può dunque sorridere per l’apprezzamento ottenuto in un Paese importante come l’Inghilterra, a testimonianza dell’ottimo lavoro svolto in fabbrica.

 

La motivazione della giuria di Trade Van Driver

La giuria di Trade Van Driver istituita per il premio di miglior furgone nel Regno Unito ha premiato il van Iveco Daily per le molteplici configurazioni disponibili e la sua robustezza, grazie a un’architettura a traverse e longheroni. In più, i giornalisti e i lettori hanno evidenziato da una parte l’efficienza dei consumi e dall’altra la riduzione del costo di esercizio. Un ulteriore motivo che ha contribuito all’affermazione di Iveco Daily nel Trade Van Driver Award 2020 è costituito dalla gamma di motori ad alte prestazioni proposte ai clienti.

Sascha Kaehne, che ricopre il ruolo di Managing Director all’interno della divisione inglese dell’azienda Iveco, ha espresso la felicità del gruppo per il riconoscimento ottenuto dalla rivista britannica Trade Van Driver, sottolineando quanto sia importante la presenza nella giuria degli utenti e dei clienti. Kaehne ha inoltre elogiato l’imparzialità di Trade Van Driver e l’importanza del suo ruolo per gli addetti ai lavori.

 

La tecnologia a bordo di Iveco Daily

L’ultima versione del Daily ha introdotto tutta una serie di novità dal punto di vista tecnologico che di fatto mettono il modello Iveco in cima alla classifica dei van per sicurezza e comfort. Il principale passo in avanti compiuto dalla nuova generazione del Daily è rappresentato dall’adozione di sistemi di assistenza alla guida avanzati, tra cui si annoverano gli innovativi Queue Assist e City Break Pro, oltre al sistema di mantenimento della corsia proattivo e al sistema di controllo adattivo della velocità. Tutto questo ha contribuito a ridurre – se non eliminare – lo stress dei guidatori in situazioni di traffico intenso.

 

Iveco alza l’asticella della connettività

Un altro punto di forza della nuova generazione Iveco Daily è rappresentato da una maggiore connettività, a cui contribuiscono diversi importanti servizi: assistenza a distanza, diagnostica proattiva e pianificazione di interventi preventivi. Da una parte, tali servizi offrono un aiuto concreto ai clienti che scelgono il Daily come mezzo per la propria attività. Dall’altra, consentono all’azienda torinese di predisporre offerte di finanziamento e commerciali personalizzate sulla base dell’utilizzo del veicolo.

 

I veicoli commerciali della gamma Daily

La gamma Daily non si limita ai furgoni, ma si compone anche di scudati, cabinati, semiventrati e versioni a cabina doppia. C’è poi un esclusivo 4×4, il quale può essere richiesto dalle aziende che hanno la necessità di un veicolo in grado di affrontare tracciati off-road senza particolari problemi. Un ulteriore punto a favore di Iveco e, nello specifico, del van Daily, sono le soluzioni efficienti e innovative offerte a livello di motori. A questo proposito è importante sottolineare come il Daily sia spinto dai motori a gasolio più efficienti della categoria, senza contare le versioni alimentate a biometano.

 

Noleggio furgone a lungo termine

Per via della sua natura commerciale, il van Iveco Daily si presta in maniera ideale alla vantaggiosa formula del noleggio furgone a lungo termine, tramite cui si ha la possibilità di prenotare il veicolo firmando un contratto di noleggio e pagando un canone mensile. Tale canone copre le spese non solo della manutenzione ordinaria, ma anche dell’assicurazione e del bollo. Alla scadenza del contratto di noleggio si è liberi di acquistare il van e diventarne proprietari a tutti gli effetti oppure di restituirlo senza avere più vincoli contrattuali da rispettare.

 

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: