Durante la presentazione della Nuova Fiat 500, il responsabile dell’azienda Olivier Francois ha annunciato che questa autovettura avrà un imprinting assolutamente ecologico, tanto che il nuovo testimonial sarà proprio un celebre attivista ambientalista, ossia Leonardo Di Caprio.

 

Le prestazioni della Nuova Fiat 500

La Nuova Fiat 500, grazie alle batterie al litio con capacità pari a 42 kilowattora, ha un’autonomia in grado di raggiungere i 320 chilometri con un solo ciclo WLTP (acronimo di Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure).
Le batterie possono essere ricaricate dell’80% nell’arco di soli 35 minuti e sono provviste della cosiddetta presa Combo 2, che si trova sulla fiancata posteriore destra dell’auto e permette la ricarica sia in corrente continua (tramite abilitazione del fast charger), sia tramite corrente alternata.
Oltre a ciò sarà possibile usufruire del pratico sistema Easy Wallbox, che ne permette il collegamento a qualunque presa elettrica domestica.
L’unico svantaggio è il notevole allungamento dei tempi di ricarica, ma la comodità di effettuarla a casa propria non ha eguali.
Inoltre questa vettura è dotata di tre modalità di guida, i quali possono essere selezionati in base al proprio stile.
Essi sono:

Normal: come dice il termine stesso, è perfetto per lo stile di guida classico da adottare sulle tradizionali strade cittadine;

Sherpa: permette al guidatore di giungere a destinazione ottimizzando il più possibile le risorse a disposizione. Il suo scopo è quello di ridurre i consumi energetici dell’auto.
Bisogna però tenere a mente che se si aziona questo driving mode, verranno disattivati il riscaldamento dei sedili ed il climatizzatore;

Range: visto che esso aumenta al massimo la rigenerazione delle batterie in fase di frenata, sarà possibile guidare la Nuova Fiat 500 solo col pedale dell’acceleratore.

 

Il motore della Nuova Fiat 500

Il motore della Nuova Fiat 500 ha una potenza pari a 87 kiloWatt e permette di raggiungere una velocità massimo di 150 km/h e di accelerare da zero a cento in soli nove secondi.
Per quanto riguarda invece il sistema di guida, esso controlla tutte le adiacenze dell’auto sia dal punto di vista laterale che longitudinale, riducendo in questo modo la possibilità di incidenti.
Non bisogna poi dimenticare il Lane Centering, che, una volta individuate le linee stradali, mantiene la vettura in centro corsia.
Sono infine degne di nota altre quattro dotazioni, ovvero:

Urban Blind Spot: i suoi sensori ultrasonici controllano gli angoli ciechi, avvisando il guidatore di tutti i possibili ostacoli;

Intelligent Speed Assist: legge i limiti di velocità stradali e ne suggerisce la rispettiva impostazione al guidatore;

Attention Assist: il suo compito è quello di consigliare una pausa dalla guida quando il conducente è stanco, evitando così pericolosi colpi di sonno;

Sensori a 360 gradi, che si rivelano molto utili durante le manovre particolarmente complesse o i parcheggi.

Tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine

La Nuova Fiat 500 sarà presto disponibile per il noleggio a lungo termine.
Questa formula comoda e innovativa ha numerosi vantaggi, in primis la possibilità di guidare un’autovettura sempre nuova senza doversi preoccupare di portarla dal meccanico per effettuare il tagliando o la revisione.
Ma i vantaggi non finiscono sicuramente qui: qualora si desiderasse acquistarla a fine noleggio, è possibile accedere a delle offerte decisamente vantaggiose.
Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci per richiedere un preventivo personalizzato.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: