Noleggio furgoni a prezzi economici

Devi affrontare un trasloco e non sai a chi rivolgerti? In questo articolo ti parleremo del nostro servizio altamente specializzato nel noleggio di furgoni.

Grazie ad un’ampia proposta di veicoli, tutti in perfette condizioni, potrai viaggiare in totale sicurezza.

Qui puoi trovare le informazioni più utili e le soluzioni per il noleggio di un furgone scegliendo quello su misura per le tue esigenze.

Rent Max ti propone una vasta gamma di offerte per il noleggio furgoni e tra queste potrai scegliere la più conveniente e la più adatta alle merci che devi trasportare.

Il servizio di noleggio online ti consentirà di prendere visione direttamente da casa della disponibilità dei veicoli riservati ai clienti Rent Max e anche di confrontare vari preventivi permettendoti di scegliere quello più conveniente tra le diverse proposte.

I nostri mezzi sono di piccole e grandi dimensioni ed allestiti per garantire la massima affidabilità della portata, della resa isotermica e non solo. L’offerta si completa con il noleggio di vetture di categoria economy a motore ibrido e di pulmini fino a 9 passeggeri.

Se quindi stai cercando dei mezzi economici per brevi o lunghi periodi noleggiare un furgone presso Rent Max rappresenta la scelta che fa al caso tuo.

Una proposta vantaggiosa è data dalla possibilità di prenotare un furgone pagando in proporzione al tempo di utilizzo. Questo ti consente di risparmiare un bel po’.

Ma questa è solo una prima ipotesi: qui ti elencheremo tutte le soluzioni per noleggiare un furgone a prezzi convenienti.

Noleggio furgoni con Rent Max

Tra i diversi servizi di noleggio che puoi trovare in giro per il web, il servizio di Rent Max si rivela quello tra i più vantaggiosi.

Tramite Rent Max potrai infatti prenotare on line, valutare le offerte e cancellare in tempo una prenotazione.

Rispetto ad altre agenzie, noi di Rent Max ti permettiamo di usufruire di numerosi sconti in base alle tue esigenze.

Perché noleggiare un furgone

Spesso accade che, durante le fasi di trasloco, ci si accorga di non avere il mezzo idoneo per il trasporto di merci ingombranti. In questi casi, scegliere se optare per un veicolo privato o un mezzo al noleggio diventa fondamentale per non incorrere in pericoli stradali e spese eccessive di carburante.

La soluzione ideale, per evitare stress e dispendiosi viaggi in auto, ce l’ha Rent Max, il servizio di noleggio furgoni per traslochi e trasporto di merci eccezionali.

Il nostro servizio ti propone mezzi di diversa misura e per qualsiasi occasione. I nostri furgoni sono veicoli veramente utili in grado di poter affrontare un’operazione delicata come il trasporto di merci e oggetti da un luogo all’altro. Grazie al furgone per traslochi infatti, effettuerai un solo viaggio, inserendo nel comparto del mezzo tutti gli oggetti e le merci più ingombranti che necessitano di essere trasportate in un unico tragitto.

In questo modo risparmierai tempo, denaro e fatica: come già anticipato sopra, scegliendo di trasportare i tuoi pacchi ingombranti con una semplice auto, sprecheresti molto più tempo rispetto alla soluzione che ti proponiamo noi.

Tra l’altro, se hai merci molto delicate, il noleggio dei furgoni diventa la soluzione più ottimale perché noi ci occupiamo dell’imballaggio per la messa in sicurezza dei tuoi oggetti più cari.

Primi consigli per risparmiare sul noleggio furgoni

Una delle variabili che incide sul costo finale di un noleggio furgoni è il periodo di tempo che varia in base alle stagioni e alla prossimità di festività ricorrenti.

Per evitare di incorrere in tariffe molto alte, dunque, non ridurti all’ultimo momento e prova a pianificare il tuo viaggio prenotando con largo anticipo il noleggio del furgone.

Spesso, prenotando un servizio diversi mesi prima, si evitano costi in eccesso.

Quando conviene noleggiare un furgone

Prenotare in anticipo un furgone rispetto alla data di tuo interesse è il primo passo da compiere per ottenere offerte più vantaggiose.

Questa scelta ti aiuterà a fare una giusta valutazione e potrai usufruire di più opzioni e a prezzi più convenienti.

Nel momento in cui prenoterai, ti saranno proposti diversi optional come ad esempio il Gps.

Sono sempre di più le persone e le attività che scelgono il noleggio a lungo termine per la propria attività lavorativa e commerciale.

Molti, infatti, riscontrando una maggiore convenienza di guidare un furgone o un veicolo commerciale senza doverlo necessariamente acquistare o prenderlo in leasing, preferiscono noleggiare un mezzo a lungo termine per diversi vantaggi economici, gestionali e operativi.

I vantaggi sono tanti, soprattutto per coloro che intendono portare avanti il proprio business e la propria attività nel modo più economico, comodo ed efficace possibile. Ma non solo: l’opzione è disponibile anche per i privati.

Noleggiare un furgone a lungo termine è una delle varie opzioni che potrai scegliere tra le diverse offerte proposte su Rent Max.

Dopo aver scelto il mezzo che fa al caso tuo, potrai effettuare il pagamento ogni mese.

Attraverso il noleggio a lungo termine potrai pagare un canone fisso mensile che sarà determinato dal mezzo che sceglierai e dal periodo di tempo programmato.

Il canone comprende la copertura assicurativa, il bollo, la manutenzione e la gestione del mezzo. La proprietà è sempre dell’azienda di noleggio. L’unica spesa extra sarà il carburante!

In genere, il noleggio a lungo termine è rivolto a chi possiede un’azienda, anche se negli ultimi anni vi è la possibilità del noleggio anche per i privati e i professionisti che dispongono di partita Iva.

Risparmio economico

Il noleggio a lungo termine dei nostri furgoni consiste, come in tutte le formule di questo tipo, nel dover corrispondere un canone fisso mensile (senza nessun investimento finanziario iniziale) il cui importo viene stabilito da diversi fattori: durata del contratto, chilometraggio e servizi richiesti. Oltre a questo pagamento non dovrà essere sostenuta alcuna spesa extra per la gestione e manutenzione del veicolo.

Nessun onere burocratico

Il canone di noleggio mensile include tanti servizi utili alla gestione e manutenzione del veicolo, tutti a carico della società di noleggio, divincolando quindi il conducente da qualsiasi problema burocratico e consentendogli un enorme risparmio di tempo.

In esso sono inclusi:

  • tassa di possesso,
  • immatricolazione e messa su strada,
  • coperture assicurative,
  • tagliandi e revisioni,
  • assistenza clienti,
  • assistenza stradale,
  • cambio gomme.

Sicurezza del mezzo

Grazie alla costante assistenza da parte della società di noleggio furgoni Rent Max, il furgone sarà sempre controllato, sicuro ed efficiente.

Noleggiare a lungo termine un veicolo commerciale o un furgone, significa quindi avere la garanzia di guidare con tranquillità un veicolo sempre nuovo e controllato, con la certezza di ricevere assistenza stradale immediata in casi di incidenti per le riparazioni e per l’eventuale sostituzione della vettura.

Vantaggi fiscali

Per le aziende che hanno la necessità di noleggiare mezzi commerciali o furgoni, ma anche per i liberi professionisti e gli agenti di commercio, esistono diversi vantaggi fiscali, a seconda della categoria di attività professionale a cui si appartiene e alla tipologia di utilizzo del veicolo:

  • detrazione IVA;
  • deduzione del canone.

Altri vantaggi

Quando parliamo di vantaggi ci riferiamo anche a quelli non valutabili in denaro, e cioè alla natura pratica e gestionale, che in genere consentono al cliente di beneficiare di un noleggio a lungo termine molto più economico rispetto all’acquisto e al leasing di veicoli commerciali e non.

Nessun problema con l’usato

Al termine del noleggio non dovrai preoccuparti di dover vendere o rottamare l’usato. Potrai scegliere se attivare un nuovo contratto di noleggio con un nuovo mezzo oppure se restituire il veicolo utilizzato senza ulteriori spese.

Risparmio di tempo

I servizi inclusi nell’unico canone fisso mensile e la gestione delle pratiche burocratiche affidata interamente alla società di noleggio garantiscono un notevole risparmio di tempo che consentono di dedicarsi a pieno alla propria attività lavorativa.

Noleggiare furgoni a lungo termine per privati

Come anticipato sopra, il servizio di noleggio a lungo termine non è riservato solo alle aziende, ma anche ai privati.

Per poterne usufruire dovrai ricorrere alla soluzione di noleggio senza pagare un anticipo. Si tratta di un contratto di affitto, dove potrai utilizzare il furgone senza diventarne proprietario.

Le spese del canone iniziale prevedono le tasse e le polizze assicurative.

Anche chi non ha la partita Iva può fare richiesta. In genere, i tempi di noleggio di un furgone per un privato sono molto più lunghi, rispetto a quelli previsti per un’azienda.

Noleggio furgoni e benzina: come muoversi

Per quanto riguarda le regole da applicare sull’uso della benzina, c’è da dire che il regolamento viene stabilito dall’azienda, anche se le tariffe, in genere, sono indicate con i termini:

  • Pieno – Vuoto
  • Pieno – Pieno

La prima opzione prevede che, al ritiro del veicolo, ti sarà addebitato il primo pieno di carburante. Al momento della consegna, dovrai lasciare il serbatoio più vuoto possibile, anche perché il carburante non utilizzato non sarà rimborsato.

Seconda opzione: al momento del ritiro ti sarà consegnato un veicolo con il pieno di carburante. Una delle cose da verificare prima di partire è la portata del serbatoio. Questo dovrà essere pieno. Quindi, quando consegnerai il furgone dovrai rifare il pieno.

Una delle difficoltà maggiori: trovare una stazione di carburante vicina alla compagnia di noleggio ed evitare di consegnare il mezzo con benzina in meno. Infatti, nel caso in cui ciò avvenga, ti sarà addebitata la differenza con un sovrapprezzo per la tassa di servizio.

Scegli il furgone più adatto alle tue esigenze

Rent Max ti propone una vasta gamma di mezzi adatti a qualsiasi tipo di trasloco.

Potrai noleggiare furgoni di serie large, medium o small. Veniamo incontro alle tue esigenze mettendo a disposizione furgoni di varie dimensioni, pratici da guidare e con vani di carico molto spaziosi. Non solo, con noi potrai noleggiare pulmini e furgoni per il trasporto di animali, come per l’appunto i cavalli.

Partiamo innanzitutto dalle tipologie di mezzi messi a disposizione per la clientela. Ecco un breve elenco con le info principali di tutti i furgoni targati Rent Max:

Trasporto persone

I nostri furgoni da 9 posti per il trasporto di persone sono stati realizzati per garantirvi il massimo comfort.

Pulmino 9 posti

Che sia un viaggio di lavoro o di piacere, con Rent Max potrai noleggiare un pulmino o furgone a 9 posti per il trasporto di persone. Viaggiare in compagnia dimezzando i costi non è mai stato così semplice.

Furgoni isotermici

Cerchi un furgone isotermico? Il servizio a noleggio di Rent Max è in grado di soddisfare ogni tua necessità.

Scegli  i nostri furgoni isotermici dotati di alimentazione su strada e su rete.

Ti proponiamo:

  • Cella Frigo: il più capiente tra i furgoni frigo, la cella frigo permette di trasportare merci deperibili anche a temperature negative;
  • Furgone Frigo Large: ha un ottimo rapporto resistenza/peso che consente una massima capacità di carico.
  • Furgoni Cassonati XL: I furgoni cassonati vantano un vano interno spazioso e resistente. Possono essere allestiti con pianale ribassato, sponda idraulica (e pedana sollevatrice), telonati e sono tutti guidabili con la patente B.

Questi si differenziano come:

  • Cassonato con sponda: consente di caricare merci ingombranti in tutta semplicità grazie alle sponde idrauliche che rendono agevoli le operazioni di carico.
  • Cassonato telonato. Il furgone telonato è ideale per trasportare oggetti voluminosi. Non sarà un problema caricarli sul mezzo, grazie alle generose dimensioni del vano di carico.

Furgoni per edilizia

I furgoni per l’edilizia sono ideali per chi ha bisogno di spostare merci voluminose o il cui carico/scarico richieda una maggiore manovrabilità rispetto ai furgoni chiusi.

Sono disponibili sia mezzi mono che doppia cabina e con il pianale fisso o ribaltabile, sia lateralmente che longitudinalmente.

  • Pianale fisso: permettono una veloce azione di carico e scarico del materiale.
  • Pianale ribaltabile: ottimo per trasportare legna, ghiaia, palizzate, recinzioni o materiale edile.
  • Pianale ribaltabile doppia cabina: puoi scegliere fra furgoni con pianale ribaltabile, pianale fisso o pianale ribaltabile a doppia cabina.

 Trasporto cavalli

Furgone di ultima generazione realizzato per il trasporto pratico del tuo cavallo.

  • Grazie al sistema “I for Williams” il mezzo presenta una comoda pedana posteriore ed un portellone laterale per favorire la salita e la discesa del cavallo e garantirvi la massima efficienza nel trasporto. Grazie alle capienti dimensioni è in grado di trasportare fino a due cavalli.

Polizza assicurativa e chilometraggio

Oltre a valutare la tipologia di furgone è importante saper scegliere la polizza assicurativa che fa al tuo caso.

Ogni polizza ha una funzione diversa (furto, danni, incendio) da poter aggiungere insieme ad altre supplementari. In genere, è consigliata la copertura totale.

Un altro aspetto da considerare è il chilometraggio. Scegliere il mezzo in base al chilometraggio è sempre consigliabile per evitare di incorrere in spiacevoli  e “dispendiose” sorprese, specie se devi percorrere lunghi tragitti.

In questi casi è sempre consigliabile optare per il chilometraggio illimitato.

Per quanto riguarda le modalità di consegna, se vuoi evitare costi aggiuntivi è sempre meglio riportare l’auto in agenzia, rispetto ad un luogo diverso.