Nuova Peugeot 508 Sport Engineered

Il debutto della Peugeot 508 Sport Engineered è previsto a settembre 2020. Questa berlina è un modello ibrido ad alte prestazioni. Il prezzo di vendita è importante, ma le soluzioni di noleggio a lungo termine possono facilitare moltissimo coloro che decideranno di mettersi alla guida di una vettura innovativa come questa.

La dotazione di serie di Peugeot 508 Sport Engineered prevede un sistema con batterie ricaricabili dall’esterno. Questa automobile monta ben tre motori, uno PureTech a benzina 1.6 turbo da 200 CV, uno elettrico da 110 CV montato direttamente sull’asse delle ruote anteriori e il terzo sempre elettrico da 200 CV sull’asse delle ruote posteriori. Le batterie da 11,8 kWh alimentano i motori elettrici. Il design aerodinamico di Peugeot 508 Sport Engineered è accattivante e riesce a colpire già al primo sguardo grazie alla speciale tinta della carrozzeria, realizzata in microparticelle perlacee di grigio selenium. Gli inserti Kryptonite conferiscono carattere e distinguono questa vettura dalle altre presenti in commercio. Gli inserti nero brillante, il leone Peugeot e la scritta 508 sono anodizzati. Gli artigli frontali distintivi di questa berlina sono realizzati con tre tratti obliqui Kryptonite, mentre i fari posteriori sono interamente realizzati in Full Led 3D.

La casa produttrice ha scelto la fibra di carbonio per produrre i retrovisori esterni. Sul frontale si nota un paraurti particolareggiato grazie alla presenza di prese d’aria accanto ai flap laterali. Nell’abitacolo si nota immediatamente il design fluido che dalle portiere anteriori prosegue sul cruscotto.

 

Motore ibrido da 400 CV Peugeot 508 Sport Engineered

Il motore della Nuova Peugeot 508 Sport Engineered sviluppa complessivamente 400 CV. La nuova nata in casa Peugeot ha un carattere veramente sportivo. La velocità massima dichiarata è di 250 km/h. Lo scatto da 0-100 richiede soltanto 4,3 secondi. Riguardo la ripresa in marcia da 80-120 km/h bastano 2,5 secondi. Questa vettura rispetta gli standard richiesti dalla normativa vigente in termini di emissioni di CO2 con una media di emissioni di circa 49 g/km. Dal carattere grintoso, consente anche di percorrere fino a 50 km esclusivamente con la trazione elettrica. In questo caso la guida deve essere rilassata. Le propulsioni termica ed elettrica durante la guida in modalità Sport assicurano invece prestazioni veramente coinvolgenti.

 

Peugeot 508 Sport Engineered: cosa cambia rispetto alla versione attuale.

Nonostante abbiano lo stesso nome identificativo, la Peugeot 508 attualmente in commercio è completamente diversa rispetto alla nuova versione sportiva. Per la progettazione di Peugeot 508 Sport Engineered, La Peugeot Sport si è ispirata al modello Peugeot 508 Hybrid.

La nuova vettura è la prima di una futura gamma di vetture ibride benzina/elettrico con prestazioni elevatissime. Tutte le future vetture Peugeot ibride ad alte prestazioni saranno prodotte direttamente dal reparto Peugeot Sport. Il cambiamento in termini funzionali riguarda la dimensione della carreggiata. Quella anteriore è stata allargata di ben 2,4 centimetri mentre la carreggiata posteriore di 1,2 centimetri. L’assetto è stato ribassato ed è regolabile. Lo sterzo è stato perfezionato e risulta più preciso. Questa vettura assicura un’aderenza al terreno eccezionale grazie all’equipaggiamento con pneumatici Pilot Sport 4S Michelin da 245/35 R20.

Le ruote di serie da 20 sono dotate di dischi freno ventilati e maggiorati. All’interno dell’abitacolo risaltano i sedili sportivi sagomati rivestiti in Alcantara® di qualità superiore e arricchiti con dettagli in Kryptonite e Nero Onyx. L’i-Cockpit è presente anche in questa nuova vettura della casa Peugeot. Il volante compatto, unico nel suo genere, migliora il controllo alla guida mentre l’Head-up Digital Display aiuta la concentrazione del conducente durante la marcia.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: