Quanto costa noleggiare un furgone?

Prima di spiegarvi quanto costa un furgone facciamo una premessa doverosa. Per affrontare un trasloco (o semplicemente per svuotare casa e ufficio), spesso non si è provvisti di veicoli adatti al trasporto di carichi eccezionali: le auto più comuni, per esempio, non hanno lo spazio necessario per ospitare mobili di grandi dimensioni e oggetti ingombranti.

La soluzione migliore, in questi casi, è quella del noleggio di mezzi adeguati che consente di effettuare un trasporto in modo comodo, efficiente e a costi contenuti. Basta infatti  scegliere tra una serie di modelli diversi in base alla capienza e ai costi previsti e infine prendere in consegna il mezzo prescelto.

Il noleggio di furgoni conferma l’andamento positivo anche per questo 2018, in particolare per via dello sviluppo del mercato digitale.

La crescita dell’e-commerce del noleggio è stata confermata anche dalla Confartigianato e dall’Aniasa, secondo cui un utente su due, negli ultimi anni, ha effettuato un ordine on-line.

Secondo la statistica, infatti, è stato registrato un incremento del 10% rispetto ai noleggi degli anni passati effettuati tramite transazioni via web. Un risultato davvero sorprendente!

A confermare questi dati ci ha pensato non solo la curiosità di navigazione dell’utente medio che oggi dimostra di avere una quasi totale dimestichezza nell’uso di internet e delle tecnologie affini, ma anche gli investimenti sempre maggiori da parte delle aziende nello sviluppo della propria attività sul web.

Fatta questa premessa, prima di conoscere i costi dei nostri furgoni, cerchiamo di capire quali sono i principali vantaggi del noleggio di mezzi a carico eccezionale e quali modelli mette a disposizione Rent Max per i suoi clienti.

Quali sono i vantaggi del noleggio di un furgone?

Il trasloco generalmente prevede il trasporto di mobilio di varie forme e dimensioni, scatoloni e valigie, ma le richieste di noleggio possono interessare il trasporto di oggetti di varia natura.

Per abbattere sprechi di tempo e denaro è consigliabile dunque affidarsi al noleggio di mezzi a carico speciale anziché utilizzare autovetture limitanti, come le già citate automobili.

Queste ultime, seppure dotate di portabagagli e sedili reclinabili, non offriranno mai lo spazio necessario per accogliere oggetti di grandi dimensioni; e anche qualora riusciste a inserire oggetti di dimensioni più contenute per il resto dovrete affidarvi a mezzi idonei per il trasporto di carichi ingombranti.

Inoltre, traslocare con un’automobile comporterebbe lo svantaggio di dover fare molti viaggi tra un luogo e l’altro e, soprattutto nelle grandi città, questo si rivelerebbe molto dispendioso.

Al contrario, scegliere di noleggiare un furgone significherebbe avere diversi vantaggi:

  1. Eviterai sforzi inutili e altrettanto inutili sprechi di tempo e di denaro (il furgone ti offre la possibilità di sistemare all’interno scatole e oggetti come preferisci, senza preoccuparti di dover posare, togliere, spostare e incastrare il carico tra i sedili; allo stesso modo, potrai prevenire eventuali danni ai materiali fragili);
  2. Velocizzerai l’operazione di trasferimento e avrai maggiori garanzie sul trasporto di oggetti “fragili” (in questi casi conta anche l’imballaggio oltre alla sistemazione all’interno del furgone);
  3. Noleggiare un furgone significa risparmiare: affidarsi a una ditta di traslochi, infatti, implicherebbe un costo certamente più elevato, senza considerare che si corre il rischio di non avere a che fare con professionisti che ripongono la vostra merce con la giusta cura all’interno dei furgoni.

Se prenoti il tuo furgone per uno o più giorni Rent Max avrà la soluzione che fa per te!

Noleggiare un furgone per il trasloco ti permette di usufruire del servizio per il tempo necessario, uno o più giorni. Potrai infatti scegliere tra diverse formule, evitando così di dover tenere il mezzo parcheggiato sotto casa nelle ore in cui non ti serve, o prevedere addirittura una locazione temporanea.

In base alle tue necessità potrai noleggiare un furgone:

  1. a ore;
  2. per uno o più giorni;
  3. per uno o più mesi.

Quali sono le tipologie di furgoni che puoi noleggiare?

Partiamo innanzitutto dalle tipologie di mezzi che ti è possibile noleggiare, di seguito ti elenchiamo le più utilizzate cercando di darti le informazioni più utili per la tua scelta:

Furgoni di serie

Quanto costa noleggiare un furgone

Tutti i nostri furgoni di serie sono mezzi perfetti, anche per la consegna di merce più o meno voluminosa. In base al passo e all’altezza del tetto, i furgoni di serie permettono il trasporto di diverse tipologie di materiali: hanno vani di carico molto spaziosi, ma rimangono pratici da guidare.

  • Il furgone di serie large è ideale per trasportare mobilia e merci durante un trasloco. Ha un vano carico spazioso, ma resta pratico da guidare. Per noleggiarlo è sufficiente la patente B.
  • Il furgone di serie medio, leggermente più piccolo del modello MH2, aggiunge ancora più praticità nella guida.
  • Il furgone di serie small, piccolo furgone utile per trasportare merci leggere e poco voluminose. Con la possibilità di aggiungere alla formula di noleggio del furgone anche il Kit porta moto.

Trasporto persone

noleggio furgone trasporto persone - Quanto costa noleggiare un furgone

Noleggia un furgone 9 posti per viaggiare nel massimo del comfort. Rent Max è il miglior sito per i pulmini a noleggio.

Oppure sfrutta il motore ibrido per limitare emissioni e consumi e risparmiare con le nostre City Car: nel noleggio è compreso il parcheggio gratuito sulle strisce blu (nel comune di Roma) e l’accesso gratuito nell’Area C (a Milano).

  • Pulmino 9 posti. Che sia un viaggio di lavoro o di piacere, il noleggio di un pulmino o furgone a 9 posti è l’idea perfetta per il trasporto persone: viaggiate in compagnia e dimezzate i costi spostandovi agevolmente.
  • Small Car Hybrid. Con il noleggio Toyota Yaris Ibrida avete accesso a diverse agevolazioni, come le Strisce Blu gratuite a Roma e l’accesso gratuito nell’Area C di Milano. Toyota Yaris Hybrid è l’auto ideale per muoversi in città: cambio automatico, design dinamico e spaziosità e rifinitura degli interni sono coniugati alla tecnologia ibrida che riduce i consumi ed emissioni. Agevolazioni: Strisce Blu gratuite nel comune di Roma (accesso ZTL a pagamento); libera circolazione durante il blocco del traffico da verificarsi puntualmente in base alle delibere comunali. Accesso gratuito Area C di Milano; libera circolazione durante il blocco del traffico da verificarsi puntualmente in base alle delibere comunali. Accesso gratuito Area C Milano e libera.

Furgoni isotermici

furgone isotermico - Quanto costa noleggiare un furgone

Cerchi un furgone isotermico allestito a noleggio? Oltre a furgoni con frigo coibentati di diversa capacità e portata per il trasporto di merci alimentari facilmente deperibili, puoi trovare celle frigorifere che ti permettono di mantenere il carico a temperature che vanno da 0° a – 20 °.

Scegli le soluzioni Rent Max: i nostri furgoni isotermici sono dotati di alimentazione sia su strada sia su rete.

  • Cella Frigo. Il più capiente tra i furgoni frigo, la cella frigo consente di trasportare merci deperibili anche a temperature negative.
  • Furgone Frigo Large. Tra i furgoni messi a disposizione il furgone frigo large ha un ottimo rapporto resistenza/peso che permette una massima capacità di carico. Fiat Ducato, Peugeot Boxer, Renault Master e Mercedes Sprinter sono furgoni di dimensioni medio grandi, allestiti con gruppo frigo Thermoking o Carrier in grado di soddisfare le esigenze di chi ha bisogno di tenere sempre sotto controllo la temperatura a cui viaggiano le merci ed è dotato di una capienza notevole. L’alimentazione è sia su strada che su rete 220v ed è regolabile direttamente dal display di controllo presente nella cabina di guida.  E’ il mezzo ideale per trasportare prodotti freschi, a temperatura controllata.
  • Furgoni Cassonati XL. Veicoli commerciali con sponda e adibiti al trasporto di merci voluminose e pesanti, i furgoni cassonati sono dotati di un vano interno spazioso e resistente. Possono essere furgoni allestiti con pianale ribassato, sponda idraulica (e pedana sollevatrice) e telonati. Anche questi mezzi sono guidabili con patente B. A seconda della tipologia di merce che si trasporta, è possibile scegliere fra un furgone cassonato in alluminio, per le merci più delicate, e un furgone cassonato telonato, per utilizzare al meglio lo spazio.
  • Cassonato con sponda. Il furgone cassonato con sponda permette di caricare merci ingombranti in tutta comodità grazie alle sponde idrauliche che rendono agevoli le operazioni di carico.
  • Cassonato telonato. Il furgone telonato è ideale per trasportare oggetti voluminosi. Non sarà un problema caricarli sul mezzo, grazie alle generose dimensioni del vano di carico.

Furgoni per edilizia

furgone edilizia - Quanto costa noleggiare un furgone

I mezzi dotati di pianale scoperto sono ideali per chi ha bisogno di spostare merci particolarmente voluminose da posizionare sulla diagonale o il cui carico/scarico richieda una maggiore manovrabilità rispetto a cassonati chiusi.

Sono disponibili sia mezzi mono che doppia cabina e con il pianale fisso o ribaltabile, sia lateralmente che longitudinalmente.

  • Pianale fisso. I cassoni fissi aperti permettono una veloce azione di carico e scarico del materiale, oltre alla possibilità di portare ingombri in altezza non definiti.
  • Pianale ribaltabile. Noleggia un furgone ribaltabile, ottimo per trasportare legna, ghiaia, palizzate, recinzioni o materiale edile. Informati sul costo del noleggio camioncino ribaltabile, chiama e prenota. Facile!
  • Pianale ribaltabile doppia cabina. A seconda della tipologia di merce che si trasporta, è possibile scegliere fra furgoni con pianale ribaltabile, pianale fisso o pianale ribaltabile a doppia cabina.

 Trasporto cavalli

noleggio furgoni cavalli - Quanto costa noleggiare un furgone

Furgone di ultima generazione, allestito con assetto “I for williams”, molto ampio e comodo per il trasporto pratico del tuo cavallo.

  • Furgone molto ampio e comodo per il trasporto dei vostri animali. Il mezzo presenta una comoda pedana posteriore ed un portellone laterale per favorire la salita e la discesa del cavallo e garantirvi la massima efficienza nel trasporto. L’allestimento “I For Williams” è stato montato su un furgone Iveco 35c15, dotato all’interno della cabina di tutti gli accessori necessari per viaggiare in comodità. Grazie alle capienti dimensioni è in grado di trasportare due cavalli.

Quanto costa quindi noleggiare un furgone?

Per poter effettuare il noleggio di un furgone, al momento del ritiro presso la sede, i clienti di Rrent Max sono tenuti a effettuare un deposito cauzionale tramite carta di credito e presentare la seguente documentazione:

  • Patente del conducente;
  • Carta d’identità del titolare della carta;
  • Carta di credito non ricaricabile sulla quale, al momento del ritiro del veicolo, verrà effettuato un blocco cauzionale pari a 500,00€ (per le categorie Small, Medium, Large e 9 Posti) oppure pari a 1.000,00€ (XL, Furgoni per edilizia, Furgoni Isotermici) che verrà stornato alla riconsegna del mezzo.

La tariffa di noleggio è comprensiva di Assicurazione RCA e Assicurazione Furto/Incendio, secondo le seguenti franchigie:

  • RCA: 516€ + Iva (a singolo evento) per sinistro passivo (con colpa);
  • Furto e incendio (a riconsegna delle chiavi del mezzo): 3.000€ + Iva;
  • Danni (tetto pneumatici e cristalli a carico del cliente ad evento): max 3.000€ + Iva per singolo evento;
  • In caso di sinistro con colpa verranno addebitati 30€ per spese di istruzione della pratica(indipendentemente dalla Riduzione di Responsabilità abbinata al noleggio).

Inoltre:

  • Tutti i veicoli possono essere guidati con patente B;
  • L’età minima per poter effettuare un noleggio è di 19 anni; per i guidatori di età superiore ai 25 anni non sono previsti supplementi di tariffa;
  • Il costo di eventuali km extra è di 0,16€ per le categorie Small, Medium, Large e 9 Posti (+Iva) oppure 0,25€ (+Iva) per le categorie XL, Furgoni per edilizia, Furgoni Isotermici.

I costi di noleggio di un furgone con Rent Max variano in funzione della tipologia del mezzo noleggiato e della durata del noleggio.

Per avere ulteriori info sui prezzi del noleggio vi consigliamo di contattarci per un preventivo!

Suggerimenti utili al noleggio di un furgone

Attenzione al chilometraggio

attenzione alla guida - Quanto costa noleggiare un furgone

Quando si noleggia un furgone bisogna tenere in considerazione dei chilometri compresi nel pacchetto di noleggio offerto.

Prima di noleggiare il mezzo, per evitare spiacevoli sorprese, effettua un conteggio dei chilometri che devi percorrere e chiedi al noleggiatore quelli compresi nel pacchetto.

Nell’eventualità che i km siano molti – oppure se prevedi possibili variazioni al tragitto da percorrere – ti conviene optare per la formula del pacchetto con chilometri illimitati.

A fronte di una spesa aggiuntiva avrai una garanzia completa!

Ricordati di chiedere informazioni tecniche sul furgone

Durante la fase di contrattazione del noleggio ci si può dimenticare di chiedere all’agenzia gli optional del furgone. In questo caso ti suggeriamo di non trascurare questo aspetto!

Un kit vivavoce montato sul veicolo potrà esserti d’aiuto per rispondere al telefono durante il viaggio.

Stesso discorso per il Navigatore Satellitare: se non conosci bene il posto dove devi recarti è consigliabile richiedere all’agenzia un navigatore utile per il viaggio.

Controlla il mezzo prima di salire a bordo

Quando effettui un noleggio ricordati di controllare bene il veicolo prima salire a bordo, potrebbero esserci già dei danni sfuggiti al noleggiatore che ti verrebbero addebitati al rientro.

Il nostro consiglio, quindi, è quello di fare un giro di perlustrazione intorno al veicolo e di segnalare eventuali danni già esistenti.

Richiedi i numeri di emergenza

Ricordati di chiedere tutti i numeri di emergenza per essere sempre pronti a fronteggiare qualsiasi tipo di problema.

Attenzione alla segnaletica stradale e alle multe

Rispetta sempre il codice della strada:  in caso di multa sarai tu a risponderne!

Se sei diretto all’estero ti suggeriamo di informarti preventivamente sulla segnaletica stradale locale, in modo tale da evitare spiacevoli sorprese.

Attenzione alla riconsegna fuori orario

In genere la giornata di noleggio di un furgone dura 24 ore, se sfori l’orario di riconsegna ti verrà addebitata una maggiorazione sul costo di noleggio. Attenzione quindi all’orario di riconsegna.

Guida con prudenza ed evita di fare incidenti

Ricordati che le assicurazioni funzionano come quelle della propria vettura: se non hai colpa il danno ti viene ripagato, ma se sei tu a provocarlo sarai il responsabile della copertura economica richiesta.

Attenzione al livello del carburante

carburante finito - Quanto costa noleggiare un furgone

Una cosa molto importante che a volte sfugge a chi noleggia è la quantità di carburante che trovi nel mezzo noleggiato: se ti viene consegnato con il pieno dovrai avere premura di riconsegnarlo con il pieno, se invece lo trovi in riserva potrai riconsegnarlo come lo hai trovato.

Attenzione al rapporto qualità-prezzo

Quando scegli un veicolo commerciale a noleggio non guardare solo il prezzo ma tieni in considerazione anche la qualità dello stesso.

Diffida dalle soluzioni low cost (in genere nascondono sempre difetti e fregature!). Affidati ad un’azienda di autonoleggio come la nostra!

Munisciti di Carta di Credito per la cauzione

Come già anticipato sopra, quando effettui un noleggio ti verrà chiesta una cauzione che varierà a seconda del mezzo e del periodo di tempo del noleggio (la somma trattenuta ti verrà restituita al momento della riconsegna del mezzo!)

Più a lungo noleggi e meno spendi

Effettuando dei noleggi a lunga durata subentrano degli sconti particolari che possono farti risparmiare fino al 60% sul costo di noleggio di una singola giornata.

Noleggiare con Rent Max per una settimana, per un mese o più, ti permetterà di usufruire a prezzi vantaggiosissimi di tutti i nostri furgoni.

Contattaci per ulteriori informazioni e richiedi subito un preventivo!