Tutto pronto per il debutto di Renault Clio e Captur ibride. La casa automobilistica francese ha da poche ore annunciato i prezzi delle versioni rispettivamente E-Tech Hybrid e E-Tech Plug-In Hybrid. I due modelli in questione erano stati presentati da Renault a inizio 2020, poi l’arrivo della pandemia ha costretto l’azienda transalpina a rivedere i piani, posticipando la loro uscita. Con l’allentamento delle misure ristrettive dei governi nazionali e il lento ritorno alla normalità, Renault ha deciso di dare un’accelerata al processo di vendita delle due automobili, rivelando per la prima volta i prezzi ufficiali.

La versione E-Tech Hybrid della Renault Clio parte da un prezzo di 21.950 euro con allestimento Zen (quello base). Invece la versione E-Tech Plug-In Hybrid della Renault Captur è in vendita al prezzo di 32.950 euro con allestimento Intens. Per i top di gamma si arriva rispettivamente a una quotazione di 27.700 euro (allestimento Initiale Paris) per il modello Clio e 36.950 euro per il Suv francese con allestimento Initiale Paris.

 

Renault Clio E-Tech Hybrid con allestimenti Zen, Intense e Initiale Paris

L’allestimento base della versione E-Tech Hybrid di Clio prevede di serie il cambio automatico, la frenata automatica e uno schermo multimediale da 7 pollici, in aggiunta ai sensori di distanza posti sul retro della vettura, i fari a led e i cerchi da 15 pollici in acciaio. Con l’allestimento Intense viene aggiunto il cruscotto digitale, il clima automatico e la retrocamera per l’assistenza al parcheggio, tre elementi che nel pacchetto dell’allestimento basico figurano soltanto come optional. Il prezzo dell’allestimento Intense, senza l’aggiunta di ulteriori optional, parte da 23.800 euro (poco meno di 2.000 euro in più rispetto alla versione base).

Come ci ha abituati Renault da un po’ di tempo a questa parte, l’allestimento più esclusivo corrisponde alla versione Initiale Paris: di serie monta cerchi in lega da 17 pollici, l’assistente al parcheggio, sia il volante che il sedile in pelle e una base dedicata alla ricarica wireless dello smartphone (a patto che si abbia un modello di telefono che supporti questa tipologia di ricarica). Confermato poi il cruscotto digitale da 9,3 pollici montato anche dalla E-Tech Hybrid Renault Clio nell’allestimento sportivo S.L. E-Tech. Il prezzo di vendita iniziale dell’esclusivo allestimento Initiale Paris parte da 27.700 euro (quasi 6 mila euro in più rispetto alla Clio Zen).

 

Renault Captur E-Tech Plug-In Hybrid con allestimenti Intense e Initiale Paris

A differenza della Clio, il Suv Captur E-Tech Plug-In Hybrid non prevede l’allestimento Zen. Si parte direttamente dalla versione Intense, al prezzo di 32.950 euro. Di serie ritroviamo i cerchi in lega da 17 pollici, il cambio automatico, la frenata automatica e l’ampio display del cruscotto digitale da 9,3 pollici. C’è anche la possibilità. L’allestimento premium Initiale Paris offre invece cerchi in lega più grandi (18 pollici), il sistema key-less con cui aprire la portiera dell’auto senza la necessità di avere le chiavi con sé e l’utile monitoraggio dell’angolo cieco.

 

Prestazioni motore elettrico di Renault Clio e Captur E-Tech Hybrid

Il motore elettrico montato sulla Renault Clio E-Tech Hybrid garantisce una potenza massima fino a 140 cavalli, per mezzo di una batteria agli ioni di litio da 1,2 kWh. Ancora più prestazionale il sistema ibrido presente sul modello Captur E-Tech Plug-In Hybrid, in grado di raggiungere una potenza massima di 160 cavalli e garantire un’autonomia completamente elettrica nelle strade extraurbane fino a 60 km, raggiungendo, in solo elettrico, la velocità massima di 135 kmh.

 

Noleggio a lungo termine di Renault Clio e Captur E-Tech Hybrid

Se state prendendo in considerazione l’acquisto delle nuove versioni ibride di Renault Clio e Captur vi suggeriamo la vantaggiosa soluzione del noleggio a lungo termine: con una spesa fissa al mese avrete la possibilità di guidare la vettura con l’assicurazione completa e la garanzia di ottenere assistenza 24 ore su 24. Contatteci per un preventivo gratuito tramite l’apposito form di contatto presente sul nostro sito.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: