Il noleggio a lungo termine per aziende è un’ottima alternativa all’acquisto, sia per le imprese che abbiano la necessità di avere un parco furgoni adeguato alle proprie esigenze sia per fornire le auto aziendali sempre nuove e in buone condizioni.
Cosa trovi in questo articolo:
– Noleggio a lungo termine per aziende come funziona
– Quando conviene alle aziende noleggio a lungo termine
– Noleggio a lungo termine per aziende cosa si scarica
– Quanti km sono inclusi nel noleggio a lungo termine per aziende
Rent Max è un’azienda storica nel settore del noleggio a breve, medio e lungo termine di auto e veicoli aziendali. Affidati alla nostra esperienza e scegli il noleggio a lungo termine. Potrai usufruire di una serie di vantaggi fiscali e operativi, che ti permetteranno di lavorare in tutta tranquillità evitando costi come l’assicurazione o le manutenzioni ordinarie e straordinarie.
Noleggio a lungo termine per aziende come funziona?
Il noleggio a lungo termine per aziende è un sistema di noleggio che prevede la stipula di un contratto con una durata che varia dai 24 ai 60 mesi a fronte del pagamento di una rata mensile personalizzata in base alle esigenze. Il canone comprende l’assicurazione e i costi di manutenzione ordinaria e straordinaria del mezzo. A seconda delle necessità del cliente si può personalizzare il chilometraggio incluso e i servizi aggiuntivi, come ad esempio cambio gomme o vettura sostitutiva.
Quando conviene alle aziende noleggio a lungo termine?
Nel contratto del noleggio a lungo termine per aziende sono comprese tutte le spese che concernono la manutenzione del mezzo, quali l’assicurazione, la manutenzione ordinaria e straordinaria e l’assistenza in caso di incidente. Inoltre il contratto può essere costruito su misura per il cliente. Ad esempio, è possibile richiedere coperture aggiuntive come la sostituzione delle gomme invernali ed estive oppure la disponibilità di un mezzo sostitutivo in caso di incidente o fermo del mezzo per la manutenzione.
Per trovare il veicolo più adatto alle vostre esigenze compila il form sottostante e verrai contattato da uno dei nostri esperti di noleggio a lungo termine, che ti fornirà consulenza e un preventivo gratuito basato sulle tue esigenze.
Al termine del contratto del noleggio a lungo termine l’azienda potrà decidere tra svariate soluzioni:
– riscattare il mezzo, pagando una maxi rata finale;
– rinnovare il noleggio a lungo termine con lo stesso o un altro partner di noleggio di Rent Max e avere a disposizione una vettura nuova;
– terminare il contratto, restituendo semplicemente il mezzo al termine del periodo di noleggio.
Nel noleggio a lungo termine, il proprietario effettivo del mezzo rimane l’operatore di noleggio e il cliente viene designato come guidatore autorizzato.
Noleggio a lungo termine per aziende cosa si scarica?
L’Iva sul noleggio a lungo termine per aziende corrisponde in Italia al 22% del canone mensile.
Questo tipo di noleggio è vantaggioso per le aziende in quanto le rate mensili possono essere dedotte dal reddito d’impresa e permette di avere sempre a disposizione un’auto affidabile e in ottime condizioni.
Il noleggio a lungo termine è un costo e viene trattato come tale anche finanziariamente, per cui ha una deducibilità immediata e non produce un debito.
Quanti km sono inclusi nel noleggio a lungo termine per aziende
Il chilometraggio incluso nei contratti di noleggio a lungo termine per aziende varia a seconda delle esigenze del cliente. È consigliabile avere a disposizione uno storico per definire il chilometraggio di cui si ha bisogno.
Se al termine del contratto sono stati superati il numero di km previsti nel contratto, il cliente dovrà pagare un piccolo importo moltiplicato per la differenza kilometrica. Tale coefficiente dipende dall’operatore di noleggio ma è esplicitato nel contratto.
Ma non preoccuparti: siamo certi che i nostri esperti riusciranno a trovare la soluzione e l’operatore di noleggio più adatti alle vostre esigenze! Compila il modulo sottostante e entra nel mondo del noleggio a lungo termine per aziende!