Dopo l’introduzione delle nuove norme europee in materia di RDE (Real Driving Emissions, ovvero Emissioni di Guida Reali), il mercato delle auto diesel sta attraversando un periodo difficile e pieno di incognite. Secondo alcune ricerche, infatti, questo tipo di motorizzazione è una delle più inquinanti, per cui vari Paesi stanno prendendo provvedimenti per limitarne l’utilizzo. La Francia, per esempio, ha dichiarato che già da quest’anno le auto diesel non potranno circolare a Parigi, mentre Atene e altre capitali europee hanno annunciato che entro il 2025 effettueranno uno stretto giro di vite su questo tipo di vetture. A questo punto, la domanda che molti si pongono è se convenga ancora acquistare un mezzo di trasporto diesel, ma la situazione è talmente intricata che non si può ancora avere una risposta certa. L’unica cosa sicura è che esiste un’ottima alternativa all’acquisto di un veicolo a diesel, ovvero il noleggio a lungo termine. Questo non è altro che un utilizzo a tempo di un mezzo di trasporto per il quale si paga un canone mensile. Attualmente è molto amato dai professionisti e dalle aziende, ma anche i privati stanno ricorrendo sempre più spesso a questa particolare formula che porta diversi vantaggi, primo fra tutti poter contare su agenzie leader nel settore come Rent Max che si occupa di noleggio a breve e lungo termine dal 2008.

 

Il mercato del noleggio a lungo termine.

Secondo alcuni recenti dati pubblicati dall’associazione Aniasa, nel 2019 le immatricolazioni di veicoli diesel sono diminuite di circa l’1%, ma, nello stesso tempo, sono aumentati i clienti privati che si sono rivolti ad agenzie specializzate come Rent Max per noleggiarne uno. Come detto, i vantaggi di tale servizio sono tanti e importanti, a partire dalla gestione da parte dell’agenzia stessa di tutte le spese inerenti al mantenimento del mezzo: assicurazione, tassa di proprietà, manutenzione in officina, assistenza, soccorso stradale ed eventuale auto sostitutiva. Negli ultimi anni, molti utenti hanno dimostrato un notevole apprezzamento per questa formula, ideale sia per chi lavora tutti i giorni e ha bisogno di spostarsi di frequente in città, sia per chi vuole avere una macchina, ma non vuole caricarsi gli oneri di possesso.

 

Come funziona il noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine prevede, come già accennato, la stipula di un contratto dove sarà indicato il tempo del noleggio stesso che, di solito, varia tra ventiquattro e sessanta mesi. Tutte le spese di gestione rimangono a carico della società di noleggio che, inoltre, metterà a tua disposizione l’esperienza dei suoi addetti per la scelta del mezzo migliore per le tue esigenze. Il parco vetture di Rent Max soddisferà ogni richiesta e l’agenzia ti offrirà un servizio a 360°, dalla consegna del veicolo fino alla chiusura del contratto o al suo rinnovo.

 

Quale motorizzazione preferisce chi noleggia a lungo termine?

Sebbene i veicoli a gasolio siano tutt’ora i più convenienti, sempre più persone decidono di non acquistarli, preferendo invece rivolgersi a Rent Max per prenderne uno a noleggio e non correre il rischio di acquistare un’auto o un furgone che potrebbe svalutarsi moltissimo nell’arco di pochi anni. Ciò, in particolare, vale proprio per quelle aziende e quei professionisti che lavorano quotidianamente con furgoni o van che, nella motorizzazione diesel, trovano oggi un importante alleato. Pertanto, se hai bisogno di noleggiare un veicolo a diesel, la scelta migliore è rivolgerti a Rent Max che, grazie alla sua esperienza decennale, potrà assicurarti un servizio indispensabile per dare continuità al tuo lavoro. Potrai chiedere un preventivo gratuito online, potrai prenotare il tuo mezzo e confrontarti con gli esperti di RentMax, sempre pronti a mettersi al tuo servizio per ogni dubbio o informazione.

CHIEDI PREVENTIVO

MODELLO RICHIESTO

NOME E COGNOME*

EMAIL*

TELEFONO*

CITTÀ/PROVINCIA*

Categoria: